Geografia economica: 19/10/2005
ciclo di conferenze all’Università di Casale Monferrato

La cattedra di Geografia economica dell’Università degli studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” organizza, in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune di Casale Monferrato, un ciclo di conferenza dibattito sul tema “Organizzazione territoriale e strategie d’impresa, dal locale al globale”.
Gli incontri si terranno tutti nell’Aula Magna della Facoltà di Economia - Sede di Casale Monferrato (Palazzo Hugues, via Capello 3) e si apriranno lunedì 24 ottobre alle ore 11 con la prima conferenza, che tratterà di “Localizzazione e delocalizzazione di imprese italiane in Romania: il caso Linclalor”.
Coordinerà la conferenza il prof. Francesco Adamo, ordinario di Geografia economica ed interverranno il rag. Claudio Giambruno, Amministratore Delegato Linclalor e l’ing. Giorgio Guerrina, Coordinatore Produzione del Gruppo Linclalor.
Negli incontri successivi interverranno altri imprenditori della provincia di Alessandria, che illustreranno l’organizzazione e le tendenze di sviluppo dei mercati e le strategie di localizzazione delle imprese.