CENSIMENTO ANCORA TEMPO PER I MODULI 22/10/2001

Il 25% dei casalesi non ha ancora ricevuto il modulo del Censimento 2001, anche se i termini per la consegna erano stati indicati per il 21 ottobre. Una situazione comune a quella di molti altri centri, dovuta soprattutto al fatto che gli stessi moduli sono giunti ai Comuni con molto ritardo, ma anche al fatto che sempre più casalesi svolgono una attività che li porta a vivere al lungo fuori dalla loro abitazione e così rintracciare i cittadini diventa più complesso.

Il ritardo non causerà nessun tipo di problema, semplicemente si procrastinerà la data prevista per l’ultimazione delle consegne probabilmente a mercoledì 24 ottobre.

Chi non l’avesse ancora ricevuto il modulo quindi può valutare con più calma la propria situazione se il questionario non è stato recapitato anche ai condomini o a molti altri abitanti della zona è molto probabile che il rilevatore non sia ancora passato, o abbia in programma ancora una visita nel quartiere, se invece il caso è singolare rispetto ai vicini si può segnalare la propria posizione all’ufficio elettorale del Comune (tel 0142 444292 o 444270) che provvederà al recapito, eventualmente concordando un orario.

Alberto Angelino