Comunicati Stampa



TRIATHLON A CASALE 5/9/2005
Domenica 11 settembre 2005
Una interessante gara di Triathlon, la disciplina olimpica che comprende nuoto, ciclismo e podismo si svolgerà a Casale Monferrato il prossimo 11 settembre, organizzato dalle società Centro Nuoto Montecarlo e Cuneo Triatholn, con il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune e la partecipazione di Denaldi Legnami.
La gara casalese, aperta anche ai non tesserati, si differenzia da tutte le altre gare per la presenza della prova a squadre oltre a quella individuale. Le distanze sono le seguenti: 750 metri di nuoto (da compiere nella piscina del Centro Nuoto Montecarlo con vasca olimpionica da 50 metri), 18 Km di ciclismo vallonato e 4 Km di podismo nel centro della città. La partenza sarà data alle ore 9.30 per la prova individuale ed alle ore 10.00 per la prova a squadre.
Quest’ultima sarà molto avvincente soprattutto per i partecipanti, per il fatto che partiranno contemporaneamente due o tre atleti che dovranno effettuare tutto il percorso insieme; il tempo sarà preso con l’arrivo del secondo atleta nella centralissima piazza S. Francesco d’Assisi. I posti, sia per la prova individuale che per quella a squadre, sono limitati. L’assessore Gianni Crisafulli, che ha concesso il patrocinio dell’Assessorato allo Sport alla manifestazione, ha dichiarato: “Si tratta di un evento importante, una novità assoluta per Casale. Abbiamo uno specialista del settore, Paolo Secco, e sono certo che tanti sportivi saranno fra il pubblico per sostenere la sua prova. L’avvicendarsi delle tre discipline quali il nuoto, il ciclismo ed il podismo offrirà l’occasione per confermare la nostra città quale luogo in cui l’attenzione alla pratica sportiva è sempre stata molto alta. L’impegno dell’Amministrazione è volto a far sì che lo sport sia diffuso fra tutte le età e che possa essere accessibile senza distinzioni di genere e ceto sociale.”
La premiazione finale della gara sarà effettuata dallo sponsor Denaldi Legnami, rappresentato dal geom. Vizio.
Le adesioni si ricevono alla Cuneo Triathlon, all’indirizzo di posta elettronica : direttore@italiatriathlon.it o telefonando al 3356355737.