ALLUVIONE NELLA FINANZIARIA: INCONTRO IN REGIONE IL 24 OTTOBRE 20/10/2001
E' stata accolta la richiesta avanzata dal Sindaco del Comune di Casale Monferrato Paolo Mascarino per un incontro urgente in Regione con lo scopo di discutere sugli stanziamenti che la prossima legge finanziaria destinerà ai danni dell'alluvione. La riunione è stata fissata per mercoledì 24 ottobre alle ore 10.30 in Regione presso l'ufficio dell''Assessore ai Lavori Pubblici Caterina Ferrero. Interverrà oltre al Sindaco di Casale una delegazione dei sindaci aluvionati e molto probabilmente anche l'Assessore all'Ambiente Ugo Cavallera.

Come è noto le richieste dei Comuni alluvionati sono per uno strumento legislativo che copra in maniera sicura e definitiva i 3200 miliardi richiesti dalla Regione Piemonte per danni ai privati, opere pubbliche e messa in sicurezza del bacino idrogeologico.

L'Ufficio Stampa
Alberto Angelino