L’amministrazione rinnova la convenzione con le società sportive per lo stadio “Natal Palli” e per il Palasport 31/8/2005
L’Amministrazione del Comune di Casale, con delibera di Giunta, ha rinnovato le convenzioni per la gestione dei maggiori impianti cittadini
L’ “Associazione Sportiva Casale Calcio S.r.l.” ha visto il rinnovo per l’uso e la gestione dello Stadio Natal Palli e del Campo in frazione Terranova per un periodo di sei anni a partire dal 1° settembre 2005, mentre alla “Casale Sport S.r.l.” è stata rinnovata la convenzione per la gestione del Palasport, con annessa tensotruttura, per un periodo di cinque anni a partire dal 1°agosto 2005. Per quanto riguarda il calcio sarà compito della società concessionaria gestire e mantenere tutte le attrezzature sportive sia dello stadio di Casale Natal Palli che del Campo di Terranova. Resta garantito l’utilizzo a titolo gratuito dei diversi impianti, quali la pista di atletica e il campo di basket ai giovani frequentanti la scuola dell’obbligo, secondo un orario stabilito, oltre alla cessione in uso dei locali attualmente utilizzati come palestra, dei relativi servizi e della pista di atletica alla società Junior Atletica. Secondo la convenzione, al Comune sono riservati gratuitamente 20 giorni, nel periodo compreso fra il 10 maggio e il 10 giugno di ogni anno, per la disputa del tradizionale Torneo del Comprensorio. Inoltre l’Amministrazione comunale si riserva l’utilizzo dello Stadio Natal Palli per 8 giorni, compresi sabati e domeniche, per l’organizzazione di manifestazioni di qualsiasi genere. A fronte dell’attività svolta dal Concessionario, il Comune verserà annualmente al “Casale Calcio”, a titolo di contributo, la somma di 51.645,00 Euro, per tutta la durata della concessione.
Per quanto riguarda la convenzione per il Palasport la società “Casale Sport” garantirà il funzionamento per 46 settimane consecutive, a partire dal primo settembre di ogni anno,compreso l’utilizzo della tensostruttura L’Amministrazione si riserva, come di consueto e come per gli altri impianti, l’utilizzo del Palasport per 8 giorni all’anno, previo accordo con il concessionario e verserà ogni anno, a titolo di contributo, al Concessionario 73.340,00 Euro per ciascuno dei cinque anni della concessione. Nel capitolato è stata infine fissata la tabella delle tariffe agevolate per le attività sportive rivolte ai giovani.
“Abbiamo confermato la concessione alle società che hanno curato anche negli scorsi anni gli impianti sportivi, grazie ai soddisfacenti esiti dimostrati fin qui nella loro gestione - dichiara l’assessore allo sport Gianni Crisafulli – Abbiamo garantito, per quanto riguarda il calcio,il contributo economico al Casale Calcio e l’utilizzo delle diverse strutture con la massima disponibilità possibile. Non è mancata l’attenzione verso il settore giovanile, con la disponibilità del Campo di Terranova, senza dimenticare gli allenamenti dell’atletica e la presenza delle scuole. Per il Palasport avremo una stagione davvero intensa, perché, oltre alla Junior basket maschile ed alla Junior Euromac Mix di volley femminile, l’impianto ospiterà i tornei di pallamano, gli atleti delle diverse arti marziali, di altre specialità e offrirà l’utilizzo della parte di roccia da parte del CAI. La nostra città vive un momento davvero importante per lo sport in ogni sua pratica e l’Amministrazione ha voluto garantire, con questo segnale di continuità, l’apprezzamento per tutti coloro che, a diverso titolo, ne sono coinvolti. Ritengo che questo impegno, anche finanziario, nei confronti delle concessionarie dei nostri impianti, sia la conferma dell’importanza dello sport, con il concreto sostegno ad un aspetto di carattere sociale, oltre che ricreativo, che ci vede primeggiare in Provincia.”