Stazione dei bus: novità a Casale Monferrato 23/6/2005
Dopo i sopralluoghi tecnici delle scorse settimane, l’Assessorato casalese all’Urbanistica e alla Viabilità ha reso note alcune novità sulla riorganizzazione della stazione dei bus in Corso Indipendenza a Casale Monferrato.

La passata Amministrazione, infatti, aveva proceduto a realizzare alcuni cambiamenti in merito alla stazione dei bus: oltre alle pensiline erano state previste due fermate, una in Viale Montebello ed una in Via Parodi, che hanno sollevato molte proteste da parte dei cittadini, preoccupati per le mutate condizioni che si sono venute a creare con l’aumento degli scarichi dei mezzi in sosta e transito ed il disturbo arrecato dal traffico derivante.
“Dopo un periodo di prova abbiamo deciso di optare per una soluzione alternativa – dichiara l’Assessore Riccardo Coppo – lo scorso 19 maggio la Giunta comunale ha approvato la variante che prevede la creazione, sempre in Corso Indipendenza, di una pensilina in più per la sosta di due pulmann e di tre stalli nella prosecuzione di via Goito verso i giardini. Per l’attuazione sono ora necessari alcuni pareri e il 15 giugno abbiamo realizzato un sopralluogo con la partecipazione dei tecnici del Comune ed i rappresentanti della province di Alessandria, Vercelli e Pavia”.
L’ultimo sopralluogo è stata occasione per definire tutte le misure ritenute utili per assicurare funzionalità di servizio ai passeggeri e realizzare le integrazioni all’attuale situazione, eliminando gli stalli in Via Parodi e Via Montebello.
Nei prossimi giorni avranno inizio i lavori, per far cessare il disagio nelle due vie, che verranno così restituite alle precedenti funzioni.