L’Istituto Soliva di Casale e l’aperitivo in musica prima della pausa estiva 23/6/2005
Ultimi appuntamenti per allievi e Insegnanti dell'Istituto Soliva, prima della pausa estiva. Domenica 26 giugno alle 18,30, nel cortile di Villa Vidua di Conzano, “aperitivo in musica” , con la performance musicale di Stefano Profeta, chitarra e Carlo Bellotti, batteria e percussioni
Domenica 26 giugno alle 18,30, nel cortile di Villa Vidua di Conzano, “aperitivo in musica” , con la performance musicale di Stefano Profeta, chitarra e Carlo Bellotti, batteria e percussioni.
Alle 21,30 a Casale, in piazza Mazzini, saranno impegnate le classi della musica moderna per il "Soliva Live Band", organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Manifestazioni del Comune di Casale Monferrato.
Si alterneranno sul palco gli Insegnanti Patrizia Barberis, Alessandro Barillaro, Paolo Grappeggia, Stefano Profeta, Oriana Puppo con gli allievi dei corsi di tastiera, chitarra elettrica, basso, batteria e percussioni e canto.
Sarà possibile ascoltare brani di De Gregori, Elisa, Bersani, Jobim, U2, Ligabue e saranno inoltre ospiti i "Silvertears", formazione del vercellese nella quale milita il chitarrista casalese Andrea Crova.
Le attività dell'Associazione Amici della Musica riprenderanno il 18 settembre, nell'Oratorio del Gesù di Casale, con il concerto "La musica sacra alla corte dei Gonzaga" , con la corale San Secondo di Asti (diretta dal maestro Gai) e Letizia Romiti all'organo, in collaborazione con l'Assessorato Cultura e Manifestazioni del comune di Casale, nell'ambito del tradizionale appuntamento cittadino con la "Festa dell'uva e del vino".