A Casale si parla di leggi sull’immigrazione 23/6/2005
Due incontri di aggiornamento il 27 giugno ed il 7 luglio a Casale Monferrato per parlare di legislazione in materia di immigrazione.
Ad organizzarli è l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Casale Monferrato, in collaborazione con l’Associazione Comuni del Monferrato e con ASSET (Azioni per lo Sviluppo Sociale - Economico del Territorio).
Gli incontri si terranno nella Sala del Consiglio di Palazzo Comunale, in via Mameli 10 a Casale ed entrambi inizieranno alle ore 14 per concludersi alle ore 18.
Lunedì 27 giugno l’avv. Massimo Pastore del Foro di Torino – ASGI (Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione) parlerà di “Le modifiche al testo unico sull’immigrazione del 1998 a partire dalla legge 189/02”, “Il nuovo regolamento di attuazione del Testo Unico Immigrazione (D.P.R. 334/04)”, “Rapporti dello straniero con la Pubblica Amministrazione e documentazione degli stati, fatti e qualità personali” e di “Iscrizioni anagrafiche e al Servizio Sanitario nazionale”.
Giovedì 7 luglio sarà la volta dell’avv. Luigi Gili e dell’avv. Mariella Console del Foro di Torino – ASGI di aggiornare i presenti sulle seguenti tematiche: “Ricadute della nuova disciplina del procedimento amministrativo sulle procedure di rilascio e rinnovo dei permessi di soggiorno”, “I permessi di soggiorno per motivi di lavoro e il contratto di soggiorno”, “Le nuove tipologie di permessi previste dal Regolamento di attuazione” e di “Minori non accompagnati e progetti di integrazione sociale e civile”.