La Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera a Casale il 23 giugno 17/6/2005
E’ fissato per giovedì 23 giugno alle ore 15, nel palazzo Comunale di Casale Monferrato, il sopralluogo dell’VIII Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati , avente lo scopo di acquisire elementi sullo stato delle opere idrauliche e dei corsi d’acqua del bacino Padano, con particolare riferimento alle complesse problematiche del fiume Po.
La Commissione sarà impegnata nei giorni 23 e 24 giugno in una serie di visite che prenderanno avvio a Milano, proseguiranno a Casale , Piacenza, Cremona e si concluderanno a Parma.
All’incontro fissato nel nostro Comune parteciperanno il Sindaco Paolo Mascarino con alcuni Assessori, l’Assessore ai Lavori Pubblici della Regione Piemonte Bruna Sibille, il Presidente della Provincia di Alessandria Paolo Filippi, il Direttore Regionale del servizio Difesa del Suolo Nella Bianco e il responsabile dell’AIPO Piero Telesca.
Durante la permanenza a Palazzo S. Giorgio verrà illustrato alla Commissione il sistema idraulico di difesa della città di Casale e successivamente si procederà alla visita delle opere realizzate a seguito dell’evento alluvionale dell’ottobre 2000.