Comunicati Stampa



9 giugno 2005 festa dello sport 10/6/2005
Grande festa dei campioni dello sport casalese
Una serata di luci e musica dedicata allo sport e ai successi degli atleti casalesi nel basket, nella scherma, nel tennis e nelle arti marziali.
L’appuntamento è in Piazza Mazzini, venerdì 10 giugno, con inizio alle ore 21,30 per la festa organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune casalese per la promozione della Junior Basket in serie A: la serata sarà inoltre occasione per premiare la Società Canottieri tennis che è stata promossa dalla serie C alla serie B per il tennis maschile a squadre, lo Scherma Club, in qualità di vice campioni d’Italia per la spada categoria giovani (dai 15 ai 19 anni), cui si aggiungono i successi ottenuti da Chiara Polello vincitrice ad ottobre del campionato del mondo in Svizzera per il kata a squadre e quest’anno vincitrice del bronzo nel kata individuale e dell’argento nel kata a squadre agli Europei di Malta.
“Già lo scorso anno con la squadra di calcio neo-promossa avevamo voluto far sentire agli sportivi casalesi la forte presenza del tifo nella loro città, con una festa che ora riproponiamo come momento di gioia per tutta Casale e per chi ne porta con onore i colori in tutta Italia - dichiara l’Assessore allo Sport Gianni Crisafulli – abbiamo inoltre voluto far battere all’unisono il grande cuore sportivo di Casale, ringraziando anche gli atleti impegnati negli altri sport, in cui le soddisfazioni raccolte in questo anno non sono certo minori! Il sogno è diventato realtà perché avere una squadra della nostra città in A2 è motivo di vanto ed orgoglio per tutti. Agli sportivi l’augurio sincero di raggiungere sempre maggiori traguardi e di ritrovarci a festeggiarli nei prossimi anni, tutti insieme, qui in Piazza Mazzini”.
La festa in Piazza Mazzini, decorata con striscioni e bandiere rosso/blu, inizierà alle ore 21, 30 con il Saluto del Sindaco Paolo Mascarino e dell’Assessore allo Sport Gianni Crisafulli: si succederanno, quindi, alternati da momenti di spettacolo con il Gruppo di Ballo “Pop Corn”, tre momenti di fotografie, filmati ed interviste sul palco per ripercorrere i successi del Tennis (con la presentazione della squadra), della Scherma (sempre con la chiamata della squadra sul palco), del Karate (con la campionessa Chiara Polello) e del Basket, coi giocatori della Junior LIBERTAS e la squadra al completo (presidente, allenatore…) che verrà chiamata sul palco.
Protagonisti della serata di festa, ovviamente, saranno anche i tifosi di tutti gli sport, con le loro coreografie, i cori e i colori a ravvivare il cuore della città.
La serata si concluderà con una grande foto di gruppo di tutti gli atleti casalesi e con un grande coro finale sulle note intramontabili di “We are the champions”.