ANCHE A CASALE COMINCIA IL CENSIMENTO 10/10/2001
Sono iniziate anche a Casale Monferrato le operazioni di rilevazioni per il Censimento Generale della Popolazione che ogni dieci anni ‘conta’ le famiglie, abitazioni, industrie e servizi in tutta Italia

Per effettuare il Censimento il Comune di Casale ha incaricato 65 rilevatori che hanno il compito di consegnare a domicilio ed illustrare brevemente a tutte le famiglie il questionario da compilare. Tutti i rilevatori sono muniti di un tesserino di riconoscimento personale fornito dal Comune e la loro identità può essere controllata facilmente telefonando all’Ufficio Censimento del Comune 0142 444270 – 0142 444292 o all’Urp 0142 444339.

Il questionario destinato alle famiglie non richiede dati sensibili (es informazioni sul reddito, religione, opinioni politiche). Le informazioni raccolte vengono rese assolutamente anonime e tutti gli operatori sono tenuti al segreto. Rispondere al censimento è un obbligo a cui non ci si deve sottrarre.

Dal 23 ottobre in poi i rilevatori passeranno a raccogliere i questionari compilati, previo appuntamento con le famiglie. Se occorre aiuto per la compilazione ci si può rivolgere al proprio rilevatore.

L’Ufficio Stampa

Alberto Angelino