I Gonzaga, Casale e Riso e Rose: figuranti cercansi per manifestazione in costume 24/3/2005
L’Assessorato al Turismo e Manifestazioni del Comune di Casale Monferrato anche per il 2005 partecipa attivamente alla manifestazione Riso e Rose, organizzando un’iniziativa che si svolgerà domenica 29 maggio, giornata conclusiva dell’evento
In questa data, nei cortili più caratteristici di Casale Monferrato verranno presentati vari momenti di spettacolo, con la presenza di figuranti in costumi di epoca gonzaghesca.
Nei mesi scorsi, l’Assessorato aveva rivolto alle numerose associazioni culturali ed artistiche presenti in città l’invito a presentarsi, per procedere ad una selezione dei ruoli e dei volontari in vista della manifestazione di fine maggio: nonostante questa primissima selezione, rimangono ancora disponibili numerosi ruoli di figurante, comparsa e anche di personaggi principali.
Nel corso della manifestazione, infatti, i volontari impegnati come figuranti potranno anche partecipare a diversi tipi di azioni sceniche di carattere militare (brevi parate, riproposizione di duelli…) e cortigiane (con una Festa di Corte che darà modo ai volontari di esprimere le proprie doti interpretative nella danza come nella ritmica).
L’evento è organizzato dall’Assessorato casalese in collaborazione con “King Studio”, che da anni collabora con il Ministero per i Beni culturali e con il Ministero per gli Affari Esteri per la proposta di eventi in costume di grande qualità e fedeltà storica.

Per informazioni: Comune di Casale Monferrato
Settore Sviluppo Economico – Ufficio Agricoltura