Primi passi per Musicando al Tartara 1/2/2005
riunione organizzativa in Comune con i gruppi del territorio
Un riscontro molto positivo per “Musicando al Tartara”, destinato a crescere nelle prossime settimane.
Alla prima riunione svoltasi in Comune il 20 gennaio scorso hanno infatti partecipato undici gruppi musicali del territorio, che hanno manifestato interesse per l’iniziativa del Comune di Casale Monferrato: l’appuntamento è ora fissato per lunedì 7 febbraio prossimo, alle ore 21, a Palazzo San Giorgio, per discutere le modalità di calendarizzazione dell’iniziativa con i diretti interessati.
“abbiamo voluto creare un clima più partecipato alla manifestazione, a partire proprio dalle modalità organizzative stesse - dichiara l’Assessore alle Manifestazioni Riccardo Calvo – riprendendo un discorso musicale iniziato oltre un decennio fa, abbiamo chiesto ai gruppi del territorio di contribuire in maniera attiva e in modo assembleare a Musicando al Tartara, discutendo e decidendo insieme all’Amministrazione anche gli aspetti relativi, per esempio, al titolo, alla calendarizzazione degli appuntamenti e alle iniziative promozionali a riguardo. Con queste modalità siamo certi che l’iniziativa riscuoterà un grande successo, perché verrà sentita dai giovani come vicina alle loro aspettative e ai loro bisogni”.
All’incontro con l’Assessore Calvo svoltosi il 20 gennaio hanno partecipato i gruppi IREK, DEMIS, STARLITUDE, SUPPLEMENTO RAPIDO, JET LAG BAND, PARANOID END THE FISH, BOODY MONEY, PIGALLE BISTAND, IV ELEMENTO, KICCO ACCORNERO, RIGOMAGUS BAND.
“I presenti ci hanno comunque già assicurato un’azione pubblicitaria nell’ambiente – conclude l’Assessore Calvo – nelle prossime riunioni potremo sicuramente contare su un numero ancora maggiore di partecipanti e questo ci permetterà di dare a Musicando al Tartara un carattere antologico dell’offerta musicale giovanile del Casalese e del Monferrato”.
Rivolto a musicisti professionisti e dilettanti, “Musicando al Tartara” intende valorizzare il patrimonio culturale del territorio, che già negli anni scorsi aveva eletto il Teatro Tartara a luogo ideale per la sua multifunzionalità ad ospitare rassegne teatrali e musicali di gruppi locali, che hanno sempre riscosso un lusinghiero successo di pubblico.
Il calendario di massima di “Musicando al Tartara” prevede un inizio per fine febbraio.

Info servcitt@comune.casale-monferrato.al.it
Assessorato Manifestazioni, 0142 - 444273