Comunicati Stampa



Si collauda la copertura del Canale Lanza 25/1/2005
giovedì 27 gennaio
L’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Casale Monferrato comunica che avranno inizio giovedì 27 gennaio alle ore 14,00 le operazioni di collaudo statico delle opere strutturali realizzate per la copertura del Canale Lanza.
Il collaudo della copertura rientra nei lavori di costruzione della nuova rotonda posta all’incrocio fra Corso Giovine Italia, Via Buozzi e Via Buzzi. I lavori (per un ammontare complessivo di oltre 510.000 €) erano iniziati lo scorso autunno nell’ambito dell’opera di sistemazione della viabilità stradale del concentrico cittadino, in modo particolare per questa arteria casalese molto trafficata.
La realizzazione della rotonda (con isola centrale e carreggiata di transito per un diametro totale di 34 metri) ha richiesto l’ampliamento (verso monte) della copertura del Canale Lanza sottostante la sede viaria, con le connesse opere strutturali: il collaudo di giovedì 27 gennaio andrà ad interessare la nuova copertura, realizzata in soluzione mista in acciaio e cemento armato.