Comunicati Stampa



Red Eye ownz u

Convenzione fra Comune di Casale Monferrato e Nova Coop: Museo Civico a prezzo ridotto per i soci 15/12/2004
Un accordo per avvicinare sempre più l’arte ed il patrimonio culturale casalese ai cittadini ed agli appassionati
Il Comune di Casale Monferrato, Assessorato alla Cultura, ha presentato nella conferenza stampa svoltasi martedì 14 dicembre scorso la convenzione raggiunta con la Nova Coop in merito ad una cospicua riduzione da effettuarsi sui biglietti di ingresso al Museo Civico.
“Il Museo Civico di Casale ha già aderito in passato a numerose iniziative simili – dichiara l’Assessore Riccardo Calvo – ad esempio sono state stipulate convenzioni con il Touring Club Italiano, con il FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) e con Italianostra, per la concessione di biglietti ridotti ai titolari delle tessere emesse dalle associazioni. Il fine di accordi di questo tipo è la promozione del patrimonio culturale cittadino, anche nei confronti dei Casalesi stessi, primi destinatari dell’iniziativa, che siamo certi verrà rinnovata nei prossimi anni”.
La convenzione firmata fra Comune casalese e Nova Coop garantirà a tutti gli associati Nova Coop, previa esibizione della tessera sociale alla biglietteria, l’acquisto a prezzo ridotto (a 1,60 € invece che 2,70 €) del biglietto per l’ingresso alle collezioni del Museo Civico e della Gipsoteca Bistolfi, in Via Cavour 5.
La Nova Coop, inoltre, si è impegnata a contribuire alla promozione del patrimonio culturale e museale di Casale Monferrato: i soci verranno informati a domicilio (tramite i periodici, i siti internet e gli opuscoli) e nei punti vendita (con la distribuzione di newsletters) sulle diverse iniziative culturali organizzate dall’Assessorato – Ufficio Museo Civico nel corso di tutto l’anno.