Comunicati Stampa



ARRIVANO NELLE SCUOLE CASALESI I FOLLETTI DI NATALE 13/12/2004
Iniziano martedì 14 dicembre gli interventi di animazione nelle scuole elementari e materne di Casale e frazioni promosse dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione nell'ambito delle iniziative previste per il Natale a Casale.
“Le manifestazioni che l’Amministrazione ha organizzato in occasione delle feste natalizie si ampliano, quest’anno, con una iniziativa di animazione che toccherà tutte le scuole dell’infanzia e primarie esistenti sul territorio comunale - commenta l’Assessore Gianni Crisafulli - Sappiamo tutti che i bambini vivono questi giorni come un momento magico e pertanto ci è sembrato adatto l’inserimento del programma proposto dal gruppo casalese J.F.G. nelle attività che già si organizzano nelle diverse classi.”
L'animazione che coinvolgerà i bambini sarà condotta dal gruppo J.F.G. - Associazione Il Magico Teatro di Casale che presenterà lo spettacolo di giocoleria, clownerie e… dolcetti "I Folletti di Natale".
Il programma prevede la realizzazione di uno o due interventi per ogni scuola. Ecco un primissimo calendario:

§ martedì 14 alle 9,30 con la Scuola Materna Borgo Ala;
§ giovedì 16 alle 9.30 Scuola Materna e alle 10.30 Scuola Elementare Santa Maria del Tempio;
§ sempre giovedì 16, ma alle ore 15.00, Scuola Elementare XXV Aprile;
§ venerdì 17 alle ore 10.00 Scuole Elementare e Materna San Germano;
§ lunedì 20 alle ore 9.30 la Scuola Materna Venesio;
§ martedì 21 alle ore 9.30 Scuola Materna Martiri e alle ore 11 un intervento itinerante per la Scuola Elementare;
§ mercoledì 22 alle ore 10.30 Scuola Elementare e Materna Bistolfi, alle ore 9.30 alla Scuola Materna di via Rosselli;
§ giovedì 23 alle ore 9.30 Materna Peter Pan e alle ore 10.30 Scuola Elementare IV Novembre.

“Abbiamo pensato anche agli anziani ospiti delle case di riposo cittadine - conclude l’Assessore Gianni Crisafulli – per far sentire meno sole queste persone e regalare loro qualche ora di coinvolgimento e di svago in questo periodo prenatalizio che talvolta può rattristare chi non ha più una famiglia con cui festeggiare. Si tratta di iniziative semplici, che hanno comunque lo scopo di dare un segno tangibile di presenza e attenzione dell’Assessorato per tutti i cittadini e durante tutto l’anno”.