Comunicati Stampa



Appuntamenti musicali al Teatro Tartara: a febbraio al via una rassegna di gruppi del territorio 9/12/2004
L’Assessorato alle Manifestazioni sta predisponendo il calendario della manifestazione di musica per professionisti e dilettanti che si terrà presso il Teatro Tartara.
Questa inziativa proseguirà idealmente il cammino iniziato con gli appuntamenti delle scorse edizioni di “Teatrando al Tartara”.
“Teatrando al Tartara dava spazio alle compagnie casalesi di dilettanti e ha riscosso, per entrambe le sue edizioni, un successo lusinghiero ad ogni data – dichiara l’Assessore alle Manifestazioni Riccardo Calvo – ora vogliamo proseguire il percorso ideale di collaborazione fra Amministrazione e cittadini che si cimentano nel mondo artistico, organizzando questa rassegna, che si potrebbe chiamare “Musicando”. Il Salone Tartara è stato concepito con questa duplice funzionalità che ne fa il palcoscenico ideale per ospitare e dare rilievo ad eventi musicali: siamo certi che nei prossimi mesi prenderà vita un cartellone molto interessante per i gruppi locali e per quanti non disdegnano di ascoltare buona musica, anche se suonata da nomi non famosi, o per lo meno, non ancora famosi”.
La rassegna di gruppi del territorio, sia già dotati di esperienza, sia alle primissime armi in fatto di esibizioni pubbliche, è aperta a tutti i generi musicali: l’Assessorato alle Manifestazioni invita dunque gli interessati a mettersi in contatto entro Natale con gli Uffici dell’Amministrazione.
Immediatamente dopo il periodo natalizio, l’Assessorato sentirà tutti i gruppi che hanno aderito all’invito e predisporrà con loro un calendario preciso degli appuntamenti, che si terranno nella primavera del prossimo anno, fra i mesi di febbraio ed aprile.
“Spesso ci sono pervenute richieste di organizzare eventi di questo tipo – conclude l’Assessore Calvo – e siamo certi di soddisfare con questa iniziativa, che aprirà la stagione primaverile casalese, la duplice aspettativa di quanti magari attendono solo il momento e lo spazio giusto per esibirsi in pubblico e di quanti, già dotati di esperienza, vogliono farsi apprezzare dal territorio. Ci aspettiamo dunque una buona risposta, che andrà, inoltre, a sviluppare tutte le potenzialità del Teatro Tartara come palcoscenico ideale per la musica di qualità e per i giovani del nostro territorio”.


Info servcitt@comune.casale-monferrato.al.it
Assessorato Manifestazioni, 0142 - 444273