IL COMUNE DIVENTA FLUORESCENTE 5/9/2001
Il Comune di Casale Monferrato aderisce alla campagna “Mi Illumino di Buonsenso” promossa dall’ENEL per incrementare il risparmio energetico, sostituendo le vecchie lampadine ad incandescenza con quelle fluorescenti. Nei prossimi giorni l’Ufficio Economato e l’Ufficio Lavori Pubblici verificheranno la situazione negli edifici comunali, predisponendo l’acquisto delle nuove lampadine che permettono un risparmio fino all’80% in più con una durata fino a 12 volte maggiore.

Parallelamente l’AMC valuterà la possibilità di risparmio energetico nel Servizio Illuminazione Pubblica e verrà affrontata una campagna informativa rivolta, sia ai cittadini, sia al mondo della scuola, sugli obbiettivi di M’illumino di Buonsenso. Un particolare curioso: tra tutti gli utenti che decidono di adottare la fluorescenza l’ENEL sorteggerà 10.000 lampadine in regalo.

L’ Ufficio Stampa

Alberto Angelino