Mercato ortofrutticolo di Casale Monferrato: 14/10/2004
approvati i lavori straordinari
Nuove rampe e nuovi accessi per il mercato ortofrutticolo casalese di Piazza Venezia.
La Giunta Comunale di Casale Monferrato ha infatti approvato nell’ultima seduta il progetto definitivo-esecutivo dei lavori di manutenzione straordinaria alla struttura del mercato ortofrutticolo, il cui diritto di superficie è stato concesso per una parte dal Comune all’A.M.C nel marzo scorso.
I lavori avranno un importo di 76.300,00 Euro ed andranno ad interessare tutta l’area che ospita ogni giorno decine di operatori professionisti: le associazioni di categoria avevano manifestato al Comune e all’A.M.C. l’esigenza di maggior funzionalità per le parti soggette a continuo traffico per le operazioni di carico e scarico delle merci e i lavori sono la pronta risposta a queste richieste.
Gli oltre 76.000 euro verranno impiegati in opere murarie, elettriche e idrauliche, per i seguenti lavori: costruzione di un nuovo tratto di recinzione per separare le aree esterne, spostamento del cancello carraio esistente con demolizione di un tratto di recinzione esterna sul lato ovest, modifica dell’accesso ai capannoni e realizzazione di una rampa di carico per entrata dei carrelli, nuovo impianto di distribuzione acqua con installazione di singoli gruppi di misura per le varie utenze. Si procederà infine alla riasfaltatura dell’area interna al mercato.
“ Si tratta di lavori straordinari – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Ettore Coppo – che vanno a continuare la politica di intervento capillare che questa Amministrazione persegue per l’adeguamento ed il miglioramento di tutte le strutture pubbliche della nostra città.”