Negozi aperti alla domenica 14/10/2004
per il weekend casalese degli Alpini
L’Assessorato al Commercio del Comune di Casale Monferrato ricorda che in occasione dello svolgimento delle iniziative in programma nella giornata di domenica 17 ottobre per il raduno interregionale degli Alpini, è prevista la possibilità di un’apertura facoltativa dei negozi cittadini per l’intera giornata.
“Come Assessorato – dichiara l’Assessore al Commercio Enrico Scoccati – rivolgiamo un invito a tutti gli esercenti affinché, dimostrando accoglienza e cortesia, scelgano di tenere aperte le loro attività durante la giornata di domenica. Chiediamo loro un impegno forte, affinché, con la disponibilità che hanno sempre manifestato in casi analoghi, scelgano di rinunciare ad un riposo festivo: per il raduno delle Penne Nere e in modo particolare per la giornata di domenica sono previste oltre 10.000 presenze e vorremmo che tutti i partecipanti portassero con sé un buon ricordo della nostra città. Ci rendiamo conto dello sforzo che i commercianti dovranno affrontare, ma di fronte a queste situazioni straordinarie è importante che la città tutta sia partecipe dell’evento ”.
Inoltre, nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 ottobre, all’interno del Mercato Pavia in Piazza Castello nei pressi del punto di ristoro per gli Alpini, verrà posizionato un mercatino enogastronomico in cui sarà possibile apprezzare i prodotti tipici del Monferrato.