TUTTO PRONTO PER L’INAUGURAZIONE 7/10/2004
DEL PONTE DI CASALE
Il ponte sul Po, allungato di una campata per rendere più sicuri i quartieri di Oltreponte, Popolo e Terranova dalle piene del fiume, sarà inaugurato con un lancio di palloncini di colore giallo e rosso, gli stessi colori del gonfalone di Casale Monferrato.
La cerimonia ufficiale di inaugurazione si terrà domenica 10 ottobre alle ore 11, 30. L’importanza dell’evento sarà sottolineata dalla presenza dell’On. Ugo Martinat, Vice Ministro alle Infrastrutture e Trasporti, insieme agli amministratori casalesi, il Sindaco Paolo Mascarino e l’Assessore ai lavori pubblici, Ettore Coppo e alcuni rappresentanti della Regione Piemonte, tra i quali Caterina Ferrero, Assessore alle Opere Pubbliche e Ugo Cavallera, Assessore all’Ambiente.
La postazione per l’allestimento del palco sarà situata all’imbocco del viadotto dal lato di Oltreponte, nello slargo tra via Adam e l’inizio di via Vecchia Vercelli.
In questo luogo, per circa 100 metri, dalle ore 7,30 di domenica sarà vietata la sosta dei veicoli e a partire dalle ore 10,30 l’area sarà transennata, con divieto di circolazione fino alla fine della cerimonia.
Il Comando di Polizia Municipale provvederà a sistemare le opportune segnalazioni per gli automobilisti.
Nei giorni successivi all’inaugurazione, ossia dall’11 Ottobre in poi, verranno realizzate le opere accessorie e di completamento del ponte, opere che comunque non comporteranno più nessuna chiusura al traffico, né variazione di viabilità.
I lavori che verranno effettuati saranno:
Ø ripavimentazione dei marciapiedi;
Ø posizionamento di nuove ringhiere;
Ø impianto di illuminazione con lampioni a due bracci centrali e luci a terra lungo i marciapiedi;
Ø nuova rotonda dal lato oltreponte, con cordoli in granito e nuova illuminazione;
Ø completamento dei lavori sui muri di contenimento .