Mascarino riconfermato Presidente 5/10/2004
dell’Assemblea dei Sindaci del Servizio Socio – Assistenziale dell’Asl
Si è svolta ieri sera alle ore 21,00, nell’Aula Consiliare del Palazzo Comunale del Comune di Casale Monferrato, l’Assemblea dei sindaci dei comuni facenti parte del Servizio Socio- Assistenziale dell’ASL 21 di Casale, al fine di nominare il nuovo Presidente.
Tale Assemblea ha riconfermato, come proprio Presidente, il Sindaco della città di Casale Monferrato Paolo Mascarino.
Dopo la votazione, Mascarino ha tenuto a sottolineare “l’ottima direzione effettuata in questi anni della Dott.ssa Anna Adonto e soprattutto la grande utilità del Servizio Socio – Assistenziale, un servizio che si occupa di offrire un aiuto concreto a tutte le persone che si trovano in difficoltà economiche e che per le più diverse ragioni non riuscirebbero a sopravvivere da sole”.
Il Presidente Paolo Mascarino, congiuntamente a tutti i sindaci, ha voluto poi rimarcare l’importanza del servizio su un territorio ampio come quello comprendente tutti i comuni dell’ex USSL 76, cui si sono aggiunti anche i comuni di Rive e Fontanetto, che ha chiesto espressamente di essere incluso nell’ambito territoriale di Casale Monferrato.
Durante l’Assemblea, sindaci e Presidente, hanno in seguito posto l’accento sulla “fondamentale importanza dell’impegno profuso dai L.E.A., i Livelli Essenziali di Assistenza, che oltre al ruolo umanitario ha sortito effetti benefici anche dal punto di vista economico, evitando di produrre ulteriori costi gravanti sui comuni”.
Inoltre l’Assemblea, a livello d’indirizzo, ha deciso all’unanimità di riconfermare la delega all’ASL 21 per i prossimi cinque anni.
“Il Servizio socio – assistenziale” – ha ancora aggiunto il Presidente e sindaco di Casale Paolo Mascarino – ricopre un ruolo che si ormai confermato indispensabile per la città di Casale e per il suo territorio e che sarà sempre più importante considerando il fatto che le criticità sociali ed economiche dell’era contemporanea sono destinate purtroppo ad aumentare”.