|
Ex Magazzini Eternit di Casale Monferrato: consegna del secondo lotto di lavori
|
29/9/2004
|
Proseguono i lavori di ristrutturazione degli ex magazzini Eternit in Piazza d’Armi a Casale Monferrato.
|
Il Comune di Casale Monferrato, entro la settimana corrente, provvederà alla consegna del secondo lotto dei lavori finalizzati alla riconversione dell’edificio in area fieristica. I lavori saranno consegnati all’Associazione Temporanea d’Imprese (A.T.I.) composta dalla società Pancot Fratelli di San Salvatore che si occuperà della parte edile e dalla società Lazzarin di Valenza che provvederà all’impiantistica. Il nuovo lotto di lavori, che partirà entro la prossima settimana, consisterà nella:
Ø Realizzazione dell’impianto elettrico, dell’impianto antincendio e dell’impianto idrico – sanitario dei servizi igienici;
Ø realizzazione di un blocco di servizi igienici fissi;
Ø realizzazione della tinteggiatura delle parti di cemento armato ancora esistenti all’interno dell’edificio;
Ø realizzazione della pavimentazione.
Secondo quanto dichiarato dall’Assessore ai Lavori Pubblici Ettore Coppo, “questo secondo lotto di lavori rappresenta un ulteriore passo in avanti verso la realizzazione del Progetto definitivo di ristrutturazione degli ex magazzini Eternit. In particolare, con i lavori che verranno consegnati questa settimana, sarà possibile definire tutta l’area espositiva di 10.000 mq che costituirà il polo fieristico della nostra città”. A completamento dei lavori, dunque, si realizzerà il totale recupero e rilancio di un’area urbana fondamentale, che diventerà luogo di aggregazione e sviluppo.
|
|