A Casale Monferrato arriva la Bicistaffetta 22/9/2004
sabato 25 settembre

Il Comune di Casale Monferrato ospiterà sabato 25 settembre 2004 i partecipanti a “Bicistaffetta da Nizza (Francia) a Ferrara”, la quarta edizione dell’iniziativa ideata dalla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) con lo scopo di promuovere la realizzazione di una pista ciclabile lungo la direttrice del Po, dalla Provincia di Cuneo al Delta ferrarese.
Circa una trentina di ciclisti arriveranno in Cittadella sabato 25 settembre tra le ore 17,00 e le ore 18,00 e saranno accolti dall’Assessore alla Tutela Ambientale Riccardo Revello.
“E’ una grande soddisfazione – ha dichiarato l’Assessore Revello – ospitare la ‘Bicistaffetta’, un’iniziativa che rappresenta un momento di notevole valorizzazione ambientale del nostro fiume più importante”.
I ciclisti ceneranno in Cittadella e potranno dormire all’interno del fabbricato vicino all’ex polveriera, su brandine messe a disposizione dal Comune di Casale. Il mattino seguente, ripartiranno alla volta di Pavia. La Bicistaffetta è partita da Nizza (Francia) il 23 settembre e arriverà a Ostiglia – Ferrara il primo ottobre 2004.