Red Eye ownz u

Bosco e Sottobosco: artigianato e prodotti tipici a Casale Monferrato 20/9/2004
Una grande festa per dare il benvenuto all’autunno.
E’ quella che sarà promossa dall’Assessorato al Commercio del Comune di Casale Monferrato e che prenderà il nome di “Bosco e Sottobosco”.
L’evento avrà luogo nelle giornate di sabato 25 settembre dalle ore 8 alle ore 23 e di domenica 26 settembre dalle ore 8 alle ore 22 in Piazza Mazzini.
“Questa manifestazione” – ha affermato l’Assessore Gianni Crisafulli – “sarà una piacevole occasione di svago per tutti i cittadini di Casale e rappresenterà un nuovo momento di valorizzazione dei prodotti tipici non soltanto del nostro territorio ma di tutta l’Italia e del mondo intero”.
La manifestazione ospiterà circa venticinque stand, disposti a ferro di cavallo e addobbati in modo da ricordare i colori e le sensazioni dell’autunno, in sintonia con il titolo stesso dell’evento. Si tratta di strutture in stile spagnolo, tutte uguali, impreziosite da fioriere di diverse tipologie che ospiteranno prodotti enogastronomici e artigianali.
Sul versante dei sapori, saranno presenti i prodotti tipici di molte Regioni italiane: il Piemonte, la Sicilia, la Calabria, il Trentino, la Liguria metteranno in mostra le proprie prelibatezze, dai funghi ai salumi, dai sottoli ai formaggi, dalla frutta secca esotica alle classiche caldarroste.
Inoltre, Funghi e Sottobosco propone un’ampia scelta anche per tutti gli amanti dell’artigianato: oggetti in legno, bigiotteria, manufatti dei Pellerossa, vestiti ricamati in lino dall’America Latina, incensi dall’India ma anche gnomi, fatine ed elfi.
Insomma, a Casale Monferrato un fine settimana allegro e spensierato per tutta la famiglia.