Comunicati Stampa



LO SDI SCIOGLIE LE RISERVE ED ENTRA IN GIUNTA . 18/9/2004
SCOCCATI ASSESSORE


Casale Monferrato, 17 settembre 2004
Comunicato Stampa




LO SDI SCIOGLIE LE RISERVE ED ENTRA IN GIUNTA. SCOCCATI ASSESSORE.

I rappresentanti dello SDI, partito che si era presentato alle elezioni nella coalizione a sostegno di Mascarino sindaco, hanno sciolto questa mattina le riserve a proposito della composizione della Giunta ed hanno accettato di entrare a far parte della squadra che amministrerà la città, indicando il consigliere Enrico Scoccati per la nomina ad Assessore.
Il sindaco, da parte sua, ha accolto con grande soddisfazione la decisione presa in casa socialista che va nella direzione di assicurare il governo della città ed ha proposto al neo Assessore di seguire, per questo periodo, l’attività del settore Urbanistica.
“ Sono sinceramente compiaciuto per l’ingresso dello SDI nell’organico di Giunta - ha dichiarato Paolo Mascarino, sindaco di Casale Monferrato- Considero questo fatto una prima, positiva risposta all’appello che ho rivolto a tutte le forze politiche al fine di far prevalere il senso di responsabilità in questa situazione difficile. Auspico vivamente che a questo punto si possa arrivare al completamento della squadra, con l’adesione delle forze che ancora mantengono una riserva. Se questo avverrà sarà possibile, dopo aver riassegnato le deleghe ai diversi assessori, avere il pieno decollo dell’attività per attuare il programma presentato alla città.
Ecco perché, in attesa dell’assenso dei rappresentanti della Margherita, ho chiesto all’Assessore Scoccati di seguire l’Urbanistica. E’ questa, come tutte le altre, una delega attribuita in via provvisoria nell’aspettativa di ridiscutere completamente le assegnazioni al momento della ricomposizione completa della coalizione.
Auguro all’Assessore Scoccati, che già aveva ricoperto l’incarico di Assessore alla Polizia Municipale ed alla Sicurezza nella passata Amministrazione, un sereno e proficuo lavoro.”