Primo appuntamento per il Casale in C2: modifiche a sosta e circolazione 9/9/2004
Il Comando di Polizia della città di Casale Monferrato, su espressa richiesta pervenuta dalla Questura di Alessandria in vista di tutte le partite del campionato di calcio della serie C2 che avrà inizio domenica 12 settembre presso lo Stadio Comunale e al quale partecipa la neo promossa squadra dell’A.S. Casale Calcio, dovrà adottare una serie di prescrizioni alla viabilità ordinaria che avranno l’obiettivo di garantire l’incolumità e la sicurezza pubblica.
Le restrizioni relative alla circolazione riguarderanno le vie Caligaris, Buozzi e Matteotti nel tratto prospiciente l’impianto sportivo, nelle due ore prima e fino a due ore dopo lo svolgimento dell’incontro.
Queste prescrizioni verranno rese note con il posizionamento dell’apposita segnaletica stradale entro venerdì 10 settembre 2004.
Per ulteriore informazione ai cittadini, nelle giornate di venerdì 10 settembre e sabato 11 settembre, verranno inseriti specifici avvisi di cortesia sui parabrezza delle autovetture parcheggiate nelle vie sopraindicate.
In conformità alle disposizioni di legge, è previsto inoltre il divieto di somministrazione e vendita di bevande alcoliche e superalcoliche negli esercizi pubblici siti all’interno e all’esterno dello Stadio Comunale nel raggio di 300 metri nelle due ore prima e fino a due ore dopo lo svolgimento dell’incontro.
“Per tutta la durata del campionato - ha dichiarato il Sindaco di Casale Monferrato Paolo Mascarino - e nelle giornate in cui il Casale Calcio giocherà presso lo Stadio Comunale, questa Amministrazione adotterà specifici provvedimenti atti a garantire la sicurezza e l’ordine pubblico”.