Il Sindaco di Casale 15/7/2004
incontrerà giovedì prossimo il direttore AIPO per la messa in sicurezza di “Nuova Casale”

“E’ necessario garantire alle famiglie di Nuova Casale la sicurezza dai rischi effettivi di esondazione”.
Con queste parole il Sindaco di Casale Paolo Mascarino ha annunciato di avere fissato un appuntamento con il Direttore Generale AIPO a Parma giovedì prossimo 22 luglio.
La situazione di eventuale rischio per il quartiere casalese è stata evidenziata durante il recente vertice di livello tecnico tenutosi a Casale, durante il quale sono stati presentati i primi risultati di una simulazione sui rischi effettivi di esondazione del fiume Po realizzata dal Politecnico di Torino.
“L’obiettivo dell’amministrazione è di avviare immediatamente una progettazione delle misure necessarie alla messa in sicurezza del quartiere – conclude Mascarino – per questo motivo l’incontro con l’ingegner Telesca, Direttore Generale AIPO, è il primo atto di una iniziativa che ci vedrà impegnati affinché si possa intervenire con efficacia per garantire la tranquillità agli abitanti della zona”.