Mascarino annuncia: 11/6/2004
45.000 euro dalla Fondazione CRT per lo Sportello Unico
Mascarino annuncia: 45.000 euro dalla Fondazione CRT per lo Sportello Unico

Uno stanziamento di circa 45.000 € per lo Sportello Unico per le Attività Produttive di Casale e del Monferrato.
Lo ha annunciato il Sindaco di Casale Paolo Mascarino subito dopo aver ricevuto la notizia dall’Assessore all’Urbanistica Luigi Merlo: “si tratta di un risultato che premia l’impegno di tutto il personale dello Sportello Unico, che si occupa di politiche di marketing territoriale a Casale. In Italia lo Sportello Unico è un esempio unico di eccellenza, in grado di produrre grandi risultati a fronte di costi ridottissimi, attuando tutte le strategie per attrarre investimenti nell’area Casalese. Desidero esprimere a nome di tutta l’Amministrazione un ringraziamento sentito all’Assessore Luigi Merlo e al Prof. Filippo Monge, grazie ai quali questo risultato è divenuto realtà: come Sindaco che ben conosce quanto sia importante l’impegno e la collaborazione fra compagni di squadra, mi sento di affermare che lo Sportello unico (e con esso tutto il Comune di Casale) è onorato di costituire una squadra affiatata di lavoro che accoglie uno stimato professionista di altissimo livello come il Prof. Monge, docente all’università di Torino, che ha iniziato tre anni fa la sua proficua collaborazione con la nostra città ed il suo territorio”.
La Fondazione Cassa di Risparmio di Torino ha stanziato i circa 45.000 € per il progetto “Iniziativa Sperimentale di Attrazione di Investimenti e di Animazione territoriale” (I.S.A.I.A.), presentato dallo Sportello Unico (SPUN) casalese nell’ambito del bando ISACCO, pubblicato dalla Fondazione CRT per finanziare politiche di marketing del territorio.
“Siamo soddisfatti dell’interesse riscosso presso il Consiglio della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino – dichiara l’Assessore all’Urbanistica Luigi Merlo – il finanziamento ottenuto è un grande risultato che premia un percorso pluriennale di lavoro per mettere in rete fra loro i Comuni e promuovere il Casalese attraverso iniziative di marketing territoriale. Lo stanziamento conferisce ulteriore forza a Casale nel contesto di una strategia di marketing che negli ultimi anni ha sempre più coinvolto le Pubbliche Amministrazioni”.
Lo SPUN casalese aggrega 42 Comuni appartenenti alle province di Alessandria ed Asti ed ha in Casale Monferrato il capofila di un bacino di utenza che raccoglie circa 9.000 aziende con oltre 14.000 addetti: lo Sportello attrae investimenti attraverso la rete di servizi offerti alle imprese, ai turisti,agli studenti e ai lavoratori, diventando sempre più uno strume