Una piazza per lo scudetto 7/6/2004
del Casale Calcio e per mons. Palena

Una piazza per lo scudetto del Casale Calcio e per mons. Palena

Due nuove intitolazioni di piazze per Casale Monferrato.
La Giunta Comunale su indicazione della Commissione Toponomastica (in precedenza riunitasi su proposta del Sindaco di Casale Paolo Mascarino) ha deliberato l’intitolazione del piazzale adibito a parcheggio dell’area ex Cofi, con ingresso da Via Sant’Anna, alla squadra del Casale Calcio, vincitrice del Campionato d’Italia nel 1914.
A novant’anni di distanza da quell’epica conquista, l’Amministrazione ha deciso di onorare i giocatori che portarono la maglia nerostellata al vertice della classifica italiana e di farlo proprio nell’anno che vede la stessa squadra, neo-promossa in C2, ripartire per grandi obiettivi: il piazzale si chiamerà “Piazzale Casale F.C., campione d’Italia 1914”.
La Giunta ha inoltre deliberato di intitolare il giardino di Piazza Statuto a Mons. Pietro Palena, indimenticato parroco dell’Addolorata e Rettore del Seminario Vescovile cittadino: il giardino, adibito ad area verde attrezzata con giochi per bambini, verrà dal Sindaco Paolo Mascarino inaugurato ed intitolato a Mons. Palena sabato 5 giugno prossimo alle ore 11,45.