Il Comune prepara grosse sorprese per la festa in onore del Casale in Piazza Mazzini 27/5/2004
Domenica 30 maggio si avvicina e il Comune sta preparando una scaletta ricca di sorprese per i Nerostellati e per tutti i Casalesi
L’appuntamento per la festa organizzata dal Comune di Casale Monferrato per la promozione della squadra del Casale Calcio in C2 è per domenica 30 maggio con inizio alle ore 21,30 nella piazza Mazzini, cuore storico di Casale e cornice scenografica adatta all’evento, voluto dall’Assessorato allo Sport come momento di festa per la squadra calcistica neo-promossa e per gli altri sportivi casalesi, una festa da vivere tutti insieme e con la partecipazione in massa dell’incredibile tifoseria del Casale Calcio.
“Abbiamo voluto organizzare un momento molto particolare per far capire alla squadra la grande felicità che ci hanno fatto provare con la promozione in C2 – dichiara l’Assessore allo Sport Gianni Crisafulli – Casale torna protagonista del grande calcio e tutti ci auguriamo che inizi con la C2 un’ascesa inarrestabile. La serata di festa vedrà la presenza di una madrina di eccezione, di ospiti ed animatori molto amati dal grande pubblico sportivo e televisivo: vogliamo mantenere ancora un po’ di attesa, per cui posso solo invitare tutti gli appassionati sportivi a venire in Piazza Mazzini e scoprire di persona cosa abbiamo organizzato. Desidero inoltre ringraziare in modo particolare la tifoseria nerostellata, perché questi ragazzi sono stati davvero grandi, si sono messi a disposizione in tutti i modi, porteranno i loro striscioni da stadio e canteranno i loro cori domenica sera. Sono certo che tutti avranno modo di partecipare a questa grande festa, divertendoci insieme anche dopo la conclusione dello spettacolo di luci, suoni e colori che abbiamo preparato”.
Domenica 30 maggio a partire dalle ore 21 avrà inizio la festa, che si concluderà poco prima della mezzanotte. La Scarlett Eventi allestirà quattro passerelle che creeranno un percorso dai lati della piazza al palco centrale, a forma di stella sotto la statua di Carlo Alberto, un passaggio su cui, fra musiche coinvolti e coi cori di incitamento dell’appassionata ed insostituibile tifoseria nerostellata, sfileranno prima i campioni dei club cittadini di scherma, poi i ragazzi delle squadre giovanili del Calcio Casale e infine tutti i giocatori della squadra neo-promossa, cui il Comune consegnerà una maglia ricordo.
Saranno presenti diversi animatori e musicisti: il gruppo musicale che lavora al fianco di Cesare Cremonini, un noto personaggio televisivo, il truccatore Paolo De Maria che darà vita ad un’opera di body-panting sulle quattro madrine della squadra, squadre di ragazze che formeranno figure colorate sui palchi e in mezzo alla folla, il presentatore Daniel e il suo dj, ma soprattutto protagonisti indiscussi della serata, insieme ai giocatori, saranno i tifosi nerostellati, con i loro striscioni colorati, i cori coinvolgenti, i gruppi vestiti coi colori della squadra del cuore.
Ci saranno anche i Boys Casale che venderanno a tutti i gadget della squadra neo-promossa.
Le tifoserie saranno poi coinvolte in giochi scenografici di colori e la collaborazione fra Comune e supporters creerà un’atmosfera di unione e condivisone della gioia per la promozione della squadra, grazie anche ad effetti di luci e musiche che coinvolgeranno con entusiasmo tutta la città.
Un ringraziamento doveroso agli sponsor: Archivolto, Buca D’Or, Bar Sant’Anna, Club Italia Sport, Colombo Pneumatici, Pizzeria Ristorante Marechiaro, My Cafè, My Way, No Noia, Ras Assicurazioni, Tutto Bocce.