SABATO A S. GERMANO SARA’ INAUGURATA LA NUOVA SALA POLIVALENTE 5/5/2004
SABATO A S. GERMANO SARA’ INAUGURATA LA NUOVA SALA POLIVALENTE

Sabato 8 maggio alle ore 10,30 sarà inaugurata a San Germano la Nuova Sala Polivalente della Scuola Elementare.
Si tratta di un locale da tempo atteso da tutta la comunità , che offrirà lo spazio adeguato ai bambini delle scuole materne ed elementari per lo svolgimento delle attività motorie, ma che oltre all’uso di palestra diventerà un luogo di incontro per la popolazione per attività ginnico –ricreative.
Al termine di un anno di lavori e dopo un investimento di 143.000 € (iva compresa), l’Amministrazione è ora in grado di consegnare una struttura moderna e funzionale, capace di rispondere alle richieste di tutti gli abitanti della frazione.
“C’è molta attesa da parte di tutti i bambini- commentano le insegnanti della Scuola Elementare- Finalmente la palestra che aspettavano è pronta e non dovremo più “arrangiarci” durante le ore di motoria.”
Il Sindaco di Casale Paolo Mascarino, che insieme con gli Assessori, inaugurerà l’edifico sabato prossimo, dichiara: “ Questo intervento è davvero importante, perché rende omogenei i servizi offerti ai bambini della scuola primaria e dell’infanzia su tutto il territorio comunale. La nuova costruzione si armonizza con l’edificio già esistente , al fine di non creare elementi di disturbo architettonico. Tanto per dare un esempio: le finestre hanno la stessa forma e dimensione di quelle della scuola già preesistente. La palestra consentirà l’accesso ai portatori di handicap sia dal lato interno che da quello esterno, sarà dotata di servizi igienici e spogliatoi divisi per maschi e femmine e di un servizio igienico adeguato per i disabili. L’impianto termico funzionerà autonomamente, offrendo così il vantaggio di risparmiare quando il locale non sarà utilizzato. L’accesso alla Sala Polivalente avverrà sia dall’interno della scuola che dal cortile esterno, per consentire anche agli abitanti del quartiere di utilizzare gli spazi anche in orario non scolastico.”
Anche il Presidente del Consiglio di Circoscrizione, Lucio Bertoncini, commenta: “ Questo è davvero un momento importante per noi perché, da molti anni a questa parte, vediamo la prima realizzazione veramente nuova per S. Germano. Sono orgoglioso di poter inaugurare, come Presidente del Consiglio di Circoscrizione, la Sala Polivalente che, sono certo, diventerà un luogo di frequentazione anche per le persone del quartiere che avranno finalmente a disposizione un locale adeguatamente attrezzato per svolger