Aprono a maggio le iscrizioni agli Asili Nido di Casale Monferrato per il prossimo anno scolastico 17/4/2004
L’Assessorato alla pubblica Istruzione del Comune di Casale Monferrato ha comunicato le date per le iscrizioni agli Asili Nido comunali per l’anno scolastico 2004/2005.
Le iscrizioni apriranno lunedì 3 maggio prossimo per chiudersi lunedì 31 maggio.
I genitori che fossero interessati ad iscrivere i propri figli sono dunque invitati a presentare domanda nel suddetto periodo presso l’Ufficio Pubblica Istruzione di Palazzo Comunale, in Via Mameli 14, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08,30 alle ore 12,30, tel. 0142 – 444268.
All’atto dell’iscrizione verrà assegnata la tariffa unica, pari a € 281,90 e valida fino al 31/12/2004: per poter beneficiare di una riduzione occorre presentare il proprio indicatore ISEE, come previsto dalla normativa vigente (la modulistica e le informazioni necessarie possono essere richieste al medesimo Ufficio Pubblica Istruzione e all’U.R.P., Via Mameli 21, tel. 0142 – 444339).
L’Assessorato ricorda che la frequenza al nido oltre le ore 16,30 è riservata soltanto ai bambini i cui genitori siano entrambi lavoratori: in tal caso, per poter fruire del servizio di post-nido (al costo di € 18,40), occorre allegare alla domanda l’autocertificazione o la dichiarazione del datore di lavoro di entrambi i genitori attestante l’orario di servizio.
Per prendere familiarità con le strutture comunali, l’Assessorato ha predisposto un calendario in cui è possibile visitare, dalle ore 16,30 alle ore 18,30, gli Asili Nido Comunali, ricevendo dal personale tutte le delucidazioni relative al funzionamento del nido e al nuovo sistema di tariffe in base all’indicatore ISEE: sarà possibile visitare i Nidi Lunedì 26 Aprile, Lunedì 3 maggio, Lunedì 10 maggio, Lunedì 17 maggio e Lunedì 24 maggio.

Info: www.comune.casale-monferrato.al.it