A Casale Monferrato un convegno sulla nuova legge elettorale 14/4/2004
Lunedì 19 aprile prossimo si terrà alla Baronino a Casale Monferrato un convegno per gli ufficiali Elettorali della Provincia di Alessandria, in vista delle prossime elezioni europee, provinciali e comunali.
Questo importante appuntamento si svolge con il patrocinio del Sindaco di Casale Monferrato Paolo Mascarino e dell’Assessore provinciale all’Assistenza Tecnica ai Comuni Paolo Filippi, ed è stato voluto dall’Anusca, l’Associazione Nazionale degli Ufficiali Demografici ed Elettorali: il suo Presidente Provinciale Rita Schipani, del Comune di Casale Monferrato, ha già annunciato a questo proposito la presenza del Presidente nazionale Paride Rullini.
La Prefettura di Alessandria, da sempre molto attenta all’aggiornamento dei dipendenti comunali, ha provveduto a sollecitare tutti gli interessati al convegno.
All’appello hanno risposto molti Comuni della Provincia di Alessandria, desiderosi di aggiornarsi sulle ultime novità previste dalla nuova legge elettorale che sta per essere licenziata dalle Camere: di grande interesse soprattutto le nuove modalità di voto e quasi certamente la costituzione del Seggio elettorale al sabato mattina e l’inizio delle operazioni di voto al sabato pomeriggio.
Per la maggior riuscita del Convegno di lunedì 19 aprile a Casale Monferrato, l’Anusca ha invitato il dottor Santi del Comune di Bologna, uno degli esperti più preparati in campo nazionale in materia di elezioni e sarà presente anche il Segretario Provinciale della Provincia di Alessandria, dottor Alessandro Casagrande.
All’organizzazione del Convegno collaborano la dottoressa Antonella Valesio in qualità di funzionario responsabile degli Uffici Demografici ed il Sig. Sergio Cadamuro dell’Ufficio Elettorale del Comune di Casale Monferrato.