Comunicati Stampa



Apre a Casale Monferrato lo Sportello Europeo 14/4/2004
L’inaugurazione avrà luogo sabato 17 aprile prossimo alle ore 10 presso gli uffici del CESOR
alla presenza dell’Assessore al Lavoro e alla Formazione Professionale Gianni Crisafulli
L’attivazione dello Sportello Europeo avverrà in via sperimentale per un periodo di sei mesi: a metà settembre il Cesor e l’Assessorato al Lavoro e Formazione Professionale avranno individuato le aree di maggior interesse per l’utenza.
“Si tratta di un’iniziativa di grande rilevanza per tutto il territorio casalese – dichiara l’Assessore al Lavoro Gianni Crisafulli – L’attivazione dello Sportello permetterà di essere costantemente informati su tutta la documentazione ufficiale relativa all’Unione Europea e sulle decisioni che vengono prese a Bruxelles per il comune indirizzo dell’Europa, e questo sia tramite la tradizionale documentazione cartacea sia tramite la documentazione telematica e le postazioni internet. Sono certo che ciò getterà le basi per continuare anche dopo settembre, una volta conclusa la sperimentazione, a fornire ai cittadini giovani e studenti un’importante fonte di informazione e contatto con la realtà europea e con le sue leggi, le sue opportunità, i suoi progetti, i bandi di gara, i finanziamenti per l’impresa e le opportunità di studio e lavoro. Un doveroso ringraziamento va al dottor Enrico Malavasi, che aveva dato un contributo fondamentale alla nascita del progetto che stiamo per inaugurare ”.
Compito principale degli operatori dello Sportello sarà quello di creare un flusso informativo, mirato e coerente con la vocazione territoriale e con le linee strategiche dello sviluppo locale, attraverso la consultazione e la distribuzione di materiale divulgativo e specialistico edito dall’Unione Europea, ricevendo ed archiviando il materiale mandato dalla rappresentanza di Milano o dalla Commissione Europea e gestendo ordini di materiale specifico su richiesta del pubblico.
Lo Sportello sarà aperto due giorni alla settimana, martedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18.
Per informazioni rivolgersi all’Assessorato al Lavoro e Formazione Professionale (CeSOR): 0142 – 444340.