Illuminazione pubblica: a Casale Monferrato lavori in città e nelle frazioni 31/3/2004
Casale illumina a nuovo due rotonde e tre vie in città e completa i lavori al Centro Civico di Terranova.
Su richiesta dell’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Casale Monferrato, infatti, la Giunta Comunale ha espresso parere favorevole su due preventivi di spesa, riguardanti due serie di lavori che verranno realizzati dall’AMC, la Società che gestisce il servizio dell’illuminazione pubblica sul territorio del comune di Casale.
Il primo intervento riguarderà il rifacimento dell’impianto di illuminazione pubblica di Viale Giolitti (per quanto concerne la zona pedonale), delle rotonde di Piazza Martiri e di Corso Giovane Italia, di Via Buozzi e di Strada Vecchia Pozzo Sant’Evasio (nel tratto compreso fra Viale Marchino e Via IV Novembre): i lavori saranno aggiudicati ed eseguiti dall’AMC, per un importo di 94.849,91 Euro (IVA esclusa) e saranno realizzati entro il mese di giugno.
Nel corso della stessa seduta di Giunta Comunale è stato dato parere favorevole sul preventivo di spesa relativo l’impianto di illuminazione pubblica nel nuovo piazzale del Centro Civico in Frazione Terranova.
Nello scorso mese di giugno erano iniziati i lavori di rifacimento e ripristino della pavimentazione del cortile interno al Centro Civico di Terranova (con una spesa complessiva pari a circa 145.000 Euro) ed ora che i lavori risultano in fase di ultimazione, l’Assessorato ai Lavori Pubblici ha provveduto ad approvare il preventivo e gli elaborati tecnici presentati dall’AMC: la nuova illuminazione comporterà un onere di 5.980,37 Euro (IVA esclusa), i lavori saranno ultimati entro il mese di aprile.