Comunicati Stampa



Casale Monferrato: approvato il progetto per la sponda sinistra del Canale Lanza 25/3/2004
La sponda sinistra del Canale Lanza si rifà il look.
La Giunta comunale di Casale Monferrato ha approvato nell’ultima seduta il progetto preliminare per i lavori di riqualificazione della sponda sinistra del Canale Lanza, per l’area riguardante Via Matteotti.
I lavori comprenderanno il rifacimento dei marciapiedi e della recinzione prospiciente il canale, e la sistemazione dell’area verde e dei parcheggi.
“La realizzazione dei lavori è stata inserita nel piano triennale 2004/2006 – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Ettore Coppo – inizialmente la spesa programmata era inferiore, ma ad una verifica successiva abbiamo riscontrato la necessità di rideterminarla. Si dovrà infatti procedere alla sistemazione definitiva dell’area in Via Matteotti, consolidando tutto il marciapiedi che costeggia la sponda sinistra del Canale Lanza: il marciapiedi è interessato da movimenti di cedimento del terreno sottostante e i lavori, di conseguenza, comporteranno la messa in sicurezza del percorso pedonale. È già in preparazione il progetto definitivo – esecutivo e si prevede di iniziare i lavori entro metà giugno p.v.”.
I lavori per la riqualificazione della sponda sinistra del Canale Lanza avranno una durata presunta di circa 6 mesi e un costo stimato di 460.000 €.