Comunicati Stampa



A CASALE MONFERRATO, MAGICO APPUNTAMENTO CON IL TANGO 23/3/2004
Il tango argentino sarà di scena sabato 27 marzo alle ore 21 al Salone Tartara di Piazza Castello.
Nell’ambito della rassegna “Note di Primavera – concerti di musica classica”, i Compositori Associati di Torino organizzeranno un concerto indimenticabile intitolato “Tangos”.
La magia e la sensualità del tango argentino prenderanno vita attraverso il violoncello e la chitarra di due esecutori straordinari: Erika Patrucco ed Oscar Roberto Casares.
Nel corso del concerto verranno eseguite affascinanti trascrizioni dal repertorio di maestri assoluti come M. Rodriguez, M. Mores, A. Trailo e A. Piazzola di cui il duo riproporrà “Lo que vendra”, “Milonga del angel”, “El gordo Triste”, “Verano porteno”, “Oblivion”, “Deus xangò”, “La muerte del angel” e “Libertango”.
Inoltre, non mancheranno splendide composizioni autografe di Oscar R. Casares come “Tristezza”, “ Luna” e “Birdtango”.
Un’occasione imperdibile non solo per chi ama il tango ma per tutti gli appassionati della grande musica.
Erika Patrucco, diplomata in violoncello, ha studiato con maestri di grande rilievo come Renzo Brancaleon e Jordi Savall, svolge un’intensa attività concertistica ed è conosciuta dai di Casale per aver fondato il Laboratorio di Teatro Musicale “L’Opera dei Ragazzi”, una scuola che da sempre riscuote notevoli apprezzamenti.
Oscar Roberto Casares è nato a Buenos Aires ma dal 1988 risiede a Casale Monferrato; ha ideato e fatto costruire la “famiglia di chitarre”, una serie pregiatissima di chitarre di diverse taglie e suona in tutta Italia, Francia e Giappone.