Numero verde per gli stranieri a Casale Monferrato 22/3/2004
Un numero verde del Comune di Casale Monferrato per prenotare l’accesso all’Ufficio Stranieri.
L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune casalese è a disposizione dal 15 marzo 2004 per prenotare agli stranieri l’accesso agli sportelli del Commissariato di P.S. sito in Piazza Statuto 9 e ha realizzato un depliant in più lingue per dare visibilità all’iniziativa.
Le prenotazioni avverranno unicamente per via telefonica, chiamando il numero verde gratuito:
800 – 350084
attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30.
Agli utenti saranno comunicati giorno ed ora in cui dovranno presentarsi al Commissariato per dare avvio esclusivamente alle pratiche di rilascio o rinnovo del permesso di soggiorno (ad eccezione di quelli per motivi turistici o di affari), di ricongiungimento familiare e di carta di soggiorno.
Il Comune, su indicazione del Commissariato, rilascerà 50 accessi settimanali, suddivisi in 10 accessi giornalieri.
Le prenotazioni per l’accesso al Commissariato saranno effettuate nei confronti dei cittadini extra-comunitari residenti nel Comune di Casale Monferrato e nei Comuni di: Alfiano Natta, Altavilla, Balzola, Borgo San Martino, Bozzole, Campagna, Camino, Castelletto Merli, Cella Monte, Cereseto, Cerrina, Coniolo, Conzano, Cuccaro, Frassinello, Frassineto Po, Fubine, Gabiano, Giarole, Mirabello, Mombello, Moncestino, Morano sul Po, Murisengo, Occimiano, Odalengo Grande, Odalengo Piccolo, Olivola, Ottiglio, Ozzano, Pomaro, Pontestura, Ponzano, Rosignano, Sala Monferrato, San Giorgio, Serralunga di Crea, Solonghello, Terruggia, Ticineto, Treville, Valmacca, Vignale, Villadeati, Villamiroglio e Villanova.
Info e assistenza nella compilazione delle pratiche:
Agenzia Famiglia
Via del Carmine,8 Casale M.to
0142 – 461519

Presso la stessa Agenzia sarà possibile prendere visione dell’elenco dei permessi di soggiorno pronti per il ritiro, aggiornato settimanalmente.