ALLUVIONE RIUNIONE CON I COMITATI IL 20 Luglio 11/7/2001

Di fronte alle nuove difficoltà emerse circa i tempi per gli interventi statali di messa in sicurezza dell’Alveo del Po ed i risarcimento dei cittadini, l’Amministrazione del Comune di Casale Monferrato (anche come capofila del comitato di Coordinamento dei Sindaci dei Comuni Alluvionati) ha espresso la volontà di fare il punto con le amministrazioni, le forze politiche ed i cittadini sulle problematiche connesse al finanziamento degli interventi ed alla liquidazione dei danni . Per questo motivo il Sindaco di Casale Monferrato Paolo Mascarino ha convocato per venerdì 20 luglio 2000 alle 15,30, in sala Consigliare. I Sindaci dei Comuni Alluvionati, le Amministrazioni Provinciali di Alessandria Vercelli, i deputati del collegi del Casalese ed il Coordinamento dei Comitati Alluvionati.

Per le stesse ragioni è stato richiesto al Prefetto di Alessandria Dr. Vincenzo Pellegrini di indire in tempi brevi una riunione dell’Osservatorio Permanente sull’alluvione per la verifica di attuazione dei lavori già progettati e finanziati.

L’ Ufficio Stampa

Alberto Angelino