L’Assessore Merlo incontra il comitato pendolari e i dirigenti scolastici per discutere dell’orario dei treni 17/3/2004
L’Assessore alla Viabilità del Comune di Casale Monferrato Luigi Merlo ha invitato i rappresentanti del Comitato pendolari ed i Dirigenti delle Scuole Medie inferiori e superiori ad un incontro che si svolgerà martedì 16 marzo alle ore 21 nella Sala Guala del Comune per discutere delle proposte migliorative dell’orario dei servizi ferroviari regionali.
L’iniziativa nasce a seguito delle riunioni che la Regione Piemonte ha convocato al fine di definire la programmazione dell’orario ferroviario che entrerà in vigore nel dicembre 2004.
Le linee ferroviarie che coinvolgono anche la città di Sant’Evasio sono la Alessandria – Casale – Chivasso, la Casale – Vercelli e la Asti – Casale – Mortara.
Gli appuntamenti fissati dalla Regione sono tre ed avranno luogo il 23 marzo, il 31 marzo ed il 6 aprile.
L’Assessore ha convocato questo incontro con i rappresentanti dell’utenza interessata all’utilizzo del trasporto pubblico ed ha dichiarato: “l’Amministrazione porta avanti questa politica di condivisione delle proposte da sottoporre all’Ente regionale da quando sono state trasferite le competenze agli enti locali: per questo motivo l’Amministrazione ha attrezzato un ufficio ad hoc per governarle e questo sforzo ha già dato alcuni risultati positivi permettendo di ottimizzare la scelta degli orari dei mezzi in concomitanza delle necessità degli utenti. Nel rispetto e nella consapevolezza delle esigenze dei pendolari che quotidianamente utilizzano questi servizi e consapevoli della necessità di fornire una risposta il più adeguata possibile alle loro esigenze, l’Assessorato ha pensato di incontrare i rappresentanti delle categorie interessate”.