Gli esercenti di Casale Monferrato e la Cornice per l’arte 13/3/2004
Sta per entrare nel vivo l’operazione “Una cornice per l’arte”.
Sono infatti già circa ottanta le adesioni dei commercianti e dei ristoratori di Casale Monferrato giunte all’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico del Comune casalese.
“Una cornice per l’arte” nasce come circuito sinergico fra commercio e cultura in occasione della mostra “Di fino colorito: Martino Spanzotti e altri Casalesi”, aperta dal 21 febbraio al 25 aprile nel Salone del Vitoli al Museo Civico di Casale Monferrato.
L’Assessorato al Commercio casalese ha dato vita a “Una cornice per l’Arte” come progetto integrato per migliorare ulteriormente il servizio offerto dalla città all’utente-cliente-turista, in modo che possa trovare piena soddisfazione alle proprie esigenze: il circuito offrirà agevolazioni ai visitatori della mostra al Museo Civico e coinvolgerà i commercianti, i ristoratori, gli albergatori e i titolari di bar-caffetteria.
Le ottanta adesioni pervenute all’URP nei giorni scorsi riguardano diversi settori merceologici, con una grande concentrazione nel centro storico cittadino.
Nel corso della prossima settimana sarà pronto il depliant che riporterà l’elenco degli aderenti e delle agevolazioni previste e prenderà avvio l’intera operazione di sconto per chi visiterà la mostra dedicata a Martino Spanzotti al Museo Civico casalese.
Sono previste iniziative di marketing specifiche, come la realizzazione di una vetrofania, di shopper personalizzate con immagini della mostra e soprattutto del pieghevole a colori che abbini a informazioni sulla mostra di Spanzotti informazioni su ristoranti cittadini, hotel - bed and breakfast, bar, esercizi commerciali e manifestazioni culturali attive nel periodo fino alla chiusura.
Gli aderenti all’iniziativa esporranno la vetrofania e saranno elencati nel pieghevole distribuito ai visitatori della mostra, impegnandosi ad offrire sconti o agevolazioni ai clienti che ne presenteranno il biglietto d’ingresso.
Fra le agevolazioni sono previsti da parte dei ristoratori l’offerta di “menù degustazione” (fino alla chiusura della mostra), da parte degli albergatori sconti sul soggiorno, da parte dei commercianti sconti sugli acquisti.

Info: URP, tutti i giorni dalle 9.00 alle 13 (sabato 10.00 – 13.00)
Via Mameli 21, Casale
0142 – 444349 fax