FIERA DI SAN GIUSEPPE : PARCHEGGI E NAVETTE 4/3/2004
E’ ormai prossima l’inaugurazione della 58° edizione della Mostra di San Giuseppe, un avvenimento che porterà moltissimi visitatori a Casale Monferrato, facendo aumentare, soprattutto nel week-end, il traffico veicolare.
Per questo motivo l’Assessorato alla Polizia Municipale comunica che nella zona limitrofa alla sede della rassegna sarà possibile accedere con le vetture da Piazza d’Armi sino all’intersezione con via Padre Pio da Pietralcina, per raggiungere il parcheggio antistante la Multisala Cinelandia.
Nella stessa zona sarà possibile usufruire delle aree a parcheggio di via Visconti, di fronte al Maxingros.
Nei fine settimana, con l’aumento del flusso di veicoli, l’Assessorato consiglia di utilizzare, oltre alle solite aree, anche il parcheggio di S. Anna presso l’ex area Cofi e nella giornata di domenica anche il parcheggio antistante il supermercato Famila.
“Si raccomanda , come sempre, il rispetto dei divieti, al fine di favorire il regolare deflusso dei visitatori e di evitare “spiacevoli” sorprese – commenta l’Assessore alla Polizia Municipale Enrico Scoccati – Per rendere più agevole il collegamento con l’area della Mostra di S. Giuseppe funzionerà un servizio gratuito di bus navetta con fermate a Piazza Castello (per coloro che parcheggeranno sulla piazza e nell’area ex Cofi) e al Cimitero. Ricordo inoltre che dal 29 febbraio è cambiata la viabilità in Via Adam: sono stati istituiti nuovi divieti di svolta a sinistra in uscita dalla città per quanto riguarda via Oliaro, via Olearo, via Piacibello, via dei Mille e via Camurati e l’accesso alle vie poste a sinistra di via Adam dovrà avvenire preferibilmente da strada Vecchia Torino oppure utilizzando i percorsi alternativi segnalati. In questo periodo gli agenti presenti si limitano ad informare i conducenti dei veicoli, ma tra qualche giorno si passerà alle sanzioni per coloro che non rispetteranno le indicazioni”.