Comunicati Stampa



NUOVA VIABILITA' SUL PONTE DEL PO 18/2/2004
E' stata rinviata a domenica 29 febbraio la data della nuova viabilità per via Adam a Casale Monferrato a causa del maltempo che si è abbattuto sulla nostra zona.
Entrerà in vigore domenica 29 febbraio prossimo la nuova viabilità sul Ponte sul fiume Po a Casale Monferrato.
verrà aperta al transito la carreggiata del ponte attualmente chiusa e il cantiere verrà spostato sull’altra carreggiata: la nuova viabilità è stata impostata al fine di garantire la canalizzazione del traffico di attraversamento lungo via Adam e l’utilizzo prevalente della Strada Vecchia Torino per il traffico a servizio del quartiere.
Per permettere una viabilità più scorrevole verrà realizzata una nuova rotonda all’incrocio fra via Adam, strada Vecchia Torino, strada Vecchia Vercelli e il ponte sul fiume.
Via Adam sarà percorribile nei due sensi di marcia e sarà mantenuta la corsia ‘preferenziale’ per autobus, taxi e mezzi di emergenza in direzione della città.
Il transito pedonale è spostato sul lato destro del ponte percorrendolo in direzione Oltreponte.
Vengono istituiti nuovi sensi unici in via Oliaro (verso via Adam), in via Frailich (verso via F.lli Bandiera) e in via F.lli Bandiera (da via Frailich fino all’incrocio con via De Cristoforis).
Vengono istituiti nuovi divieti di svolta a sinistra in uscita dalla città per quanto riguarda via Oliaro, via Olearo, via Piacibello, via dei Mille e via Camurati.
L’accesso alle vie poste a sinistra di via Adam dovrà avvenire preferibilmente da strada Vecchia Torino oppure utilizzando i seguenti percorsi:
a) via Frailich - via F.lli Bandiera – via De Cristoforis
b) via De Cristoforis – via F.lli Bandiera – via Cabiati
“Giunge ad una svolta importante un’opera complessa come l’allungamento del Ponte – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Ettore Coppo – il lavoro sul ponte di valle è completato ed inizia la fase finale che prevede l’allungamento del ponte di monte. Stiamo recuperando sui tempi programmati e se non ci saranno imprevisti contiamo di rispettare il termine dei lavori per la fine di giugno. La sicurezza del nostro territorio e della città migliorerà sensibilmente perché avremo eliminato la strozzatura del fiume in corrispondenza del ponte. La nuova viabilità del ponte potrebbe creare qualche comprensibile disagio, ma ricordiamo ai cittadini che è ancora in vigore fino al 30 giugno prossimo la convenzione con la Società Autostrade che permette di usufruire del 70% di riduzione sul pedaggio del tratto Casale Nord – Casale Sud e viceversa”.

Allegati:
Planimetria  -  Ponte_e_oltre.jpg