Ulteriore sconto sulla tassa rifiuti per alcuni Casalesi 10/2/2004
15% di sconto sulla tassa rifiuti per alcune categorie.
Il Settore Servizi Sociali del Comune di Casale Monferrato rende noto che a partire da lunedì 16 febbraio prossimo sarà possibile presentare richiesta per accedere alle agevolazioni sulla tassa smaltimento rifiuti solidi urbani per i residenti nel territorio comunale.
Può beneficiare dell’agevolazione il nucleo familiare chi non possieda altri immobili oltre a quello adibito ad abitazione principale e abbia al tempo stesso un reddito annuo fiscalmente imponibile complessivo (dell’intero nucleo) non superiore a 6.750 € per nuclei con un solo componente, 12.016 € per nuclei con due componenti, 17.282 € per nuclei con tre componenti e 18.000 € per i nuclei con quattro o più componenti.
Lo scorso anno la riduzione era stata applicata per delibera della giunta comunale in via sperimentale, mentre a partire da quest’anno la riduzione è entrata nel regolamento del Servizio di smaltimento rifiuti, un gesto di ulteriore attenzione che l’Amministrazione casalese riserva alle categorie che si trovano in condizioni di disagio.
Il termine di presentazione delle domande per l’agevolazione scade il 15 marzo 2004.
La domanda deve essere presentata mediante la compilazione dell’apposito modulo fornito dal Comune, che potrà essere ritirato presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico in Via Mameli 21, tel. 0142 – 444339, con orario da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 13, lunedì e mercoledì dalle ore 15,30 alle ore 18,30 e sabato dalle ore 10,00 alle ore 13,00.
La domanda dovrà essere presentata all’URP entro e non oltre le ore 18,30 del giorno lunedì 15 marzo 2004 (per le domande inoltrate via posta farà fede il timbro postale)
L’Amministrazione ha provveduto a segnalare l’opportunità ai cittadini tramite l’affissione di manifesti con le motivazioni e le modalità di accesso e l’URP resta a disposizione di chiunque necessitasse di ulteriori informazioni.

Allegati:
Domanda riduzione tassa rifiuti  -  modello DOMANDA.DOC