Comunicati Stampa



Si rifanno i marciapiedi del cavalcavia ferroviario di Via Negri a Casale 4/2/2004
Il Comune di Casale Monferrato ha deliberato nella seduta di Giunta di lunedì 2 febbraio scorso di procedere al rifacimento dei marciapiedi laterali al cavalcavia ferroviario di Via Negri.
“Si tratta di lavori resisi ormai necessari – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Ettore Coppo – abbiamo ricevuto infatti già molte segnalazioni in merito allo stato dei due marciapiedi in questione da parte di cittadini casalesi e l’approvazione di questa spesa è stata ritenuta indifferibile”.
I lavori di manutenzione straordinaria del marciapiedi interesseranno il piano di calpestio, attualmente formato da lastre di calcestruzzo dello spessore di 5 cm che sono completamente ammalorate e creano disagio al transito pedonale.
La lunghezza del piano di calpestio è di 66 m per 1 m di larghezza su entrambi i lati del cavalcavia. Si procederà alla demolizione delle lastrine e si getterà del calcestruzzo alleggerito con argilla espansa nella parte inferiore: all’interno del getto finale di calcestruzzo verrà posata una rete elettrosaldata che aiuterà a ripartire meglio i carichi.
I lavori in Via Negri inizieranno tra quindici giorni (se cesserà il gelo) e avranno una durata di 10 giorni, con un costo di 12.000 €.
Nel corso della seduta di Giunta del 2 febbraio si è anche deliberato di procedere ai lavori di manutenzione straordinaria dell’impianto della fontana situata all’interno dei giardini pubblici di Piazza Martiri della Libertà: l’Assessorato ai Lavori Pubblici procederà alla posa di un nuovo impianto di ricircolo dell’acqua per evitare un consumo eccessivo.
I lavori verranno eseguiti nel corso di un paio di settimane e avranno un costo di circa 7000 €.