A Casale la Polizia Municipale sensibilizza i proprietari di cani 2/2/2004
Parte da lunedì 2 febbraio l’attività di sensibilizzazione della Polizia Municipale di Casale nei confronti di proprietari e possessori di cani che, non rispettando le vigenti norme, accompagnano i loro amici a quattro zampe nella passeggiata quotidiana e non raccolgono le eventuali deiezioni deposte sul suolo pubblico.
Il Corpo di Polizia Municipale casalese ha dato inizio ad un controllo da parte di agenti in borghese che a partire dal 2 febbraio, ogni giorno, in due determinate fasce orarie (dalle ore 7 alle ore 9 la mattina e dalle ore 18,30 alle ore 20,30 la sera), si occuperanno di rilevare i comportamenti scorretti, avvicinando i cittadini, informandoli delle norme esistenti e consigliandoli sull’adeguato comportamento civico.
In una seconda fase chi sarà trovato a non rispettare le norme previste sarà sanzionato.
“A Casale sono molti i possessori di cani che rispettano le norme di buona educazione accompagnando i loro compagni a quattro zampe nelle passeggiatine quotidiane e raccogliendo le eventuali deiezioni con gli appositi strumenti in commercio – dichiara l’Assessore alla Polizia Municipale Enrico Scoccati – purtroppo però esistono anche pochi ma sicuramente ineducati proprietari che lasciano imbrattare i luoghi pubblici senza rispetto per la sensibilità altrui e generano talvolta la possibilità del verificarsi di piccoli incidenti quali cadute accidentali. Crediamo che questa iniziativa sia necessaria ed utile e che tutti i cittadini casalesi risponderanno col dovuto senso civico”.