Casale presente alla BIT di Milano 23/1/2004
Casale torna protagonista alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano.
L’edizione 2004 della BIT si terrà da sabato 14 a martedì 17 febbraio prossimi alla Fiera di Milano e Casale presenterà la sua offerta turistica: l’Assessorato al Turismo del Comune sarà all’interno dello spazio allestito dall’Associazione Nazionale “Città del Vino”.
Lo stand di Casale vedrà una ricca offerta di prodotti tipici del Monferrato casalese, dal vino delle nostre colline (rappresentato dai migliori vini partecipanti al Concorso enologico Torchio d’Oro) ai salumi tradizionali, dai formaggi agli inimitabili krumiri famosi in tutto il mondo.
Il Comune presenterà inoltre Casale dal punto di vista turistico, offrendo depliants sulla città, sui suoi monumenti storici, sull’offerta della stagione teatrale e della stagione di spettacoli, oltre a materiale su tutto ciò che riguarda le colline del Monferrato, gli itinerari naturalistici e un turismo attento alla qualità dell’offerta.
L’Assessore casalese al Turismo Gianni Crisafulli sottolinea l’importanza della presenza di Casale alla 24ª edizione della BIT, che è la fiera turistica più importante d’Europa: “è un’occasione per la nostra città di presentarsi a livello europeo, puntando sui nostri prodotti tipici, strettamente legati al nostro territorio e alle tradizioni culturali ancora oggi molto sentite. La BIT è una vetrina di eccezionale portata per noi, come testimonia il successo registrato dallo stand di Casale, ed è un imperdibile appuntamento per la promozione di una “mentalità del territorio” che ha dato in questi anni i suoi primi e fecondi frutti anche sulle nostre colline”.
Lo scorso anno si sono dati appuntamento a Milano più di 80.000 operatori professionali provenienti da 128 paesi: lo stand dell’Assessorato al Turismo di Casale aveva distribuito oltre tremila degustazioni di prodotti tipici, salumi, dolci e vini vincitori del Concorso Torchio d’Oro.