Due nuovi vigili a Casale Monferrato 14/1/2004
La città di Casale Monferrato potrà contare su due nuovi vigili urbani: l’organico della Polizia Municipale, infatti, è cresciuto di due unità dal 30 dicembre scorso.
“All’inizio dell’incarico di Assessore alla Polizia Municipale avevo preso l’impegno di procedere a nuove assunzioni per rafforzare la pianta organica dei vigili cittadini – dichiara l’Assessore Enrico Scoccati – soprattutto in considerazione del fatto che oggi, oltre al normale ruolo istituzionale (per esempio il controllo del traffico), si richiedono presenze più attive e particolareggiate sul territorio”.
A seguito del concorso pubblico bandito sul finire del 2002 (che ha generato una graduatoria valida per tre anni) si è provveduto all’assunzione, a partire dal 30 dicembre 2003, di due vigili di Polizia Municipale: Marco Grilli di Alessandria e Cinzia Ruto di Casale.
I due neo assunti in questo momento stanno svolgendo un tirocinio di due mesi accompagnati dagli Ispettori, terminato il quale saranno avviati al lavoro.
“Questo è il primo passo – continua l’Assessore Scoccati – per rafforzare la pianta organica carente rispetto alle esigenze reali del territorio. È un risultato che consente di dare una risposta concreta alle esigenze che ormai gran parte dei cittadini manifesta con maggior frequenza. Si prevede che alla fine del primo quadrimestre si possano assumere altre due persone dalla graduatoria, procedendo così per gradi fino ad arrivare all’assunzione di tutti i nominativi presenti in graduatoria. Questo intervento è significativo anche perché con l’ultima Finanziaria si andranno ancora a ridurre le disponibilità finanziarie del Comune”.