DIFFIDA PER LA MANIPOLAZIONE DELLA MERCE AL MERCATO 28/6/2001

Il Sindaco di Casale Monferrato Paolo MAscarino ha emanato mercoledì 27 giugno una diffida ai venditori di generi alimentari presso il mercato ambulante di piazza Castello per tutelare alcune elementari norme igeniche. La diffida fa seguito ad alcuni sopralluoghi effettuati dall'ASL in cui si è costatato che alcuni ambulanti permettono alla clientela di manipolare la merce esposta senza protezione alcuna (secondo anche quanto contemplato dall'Ordinanza Ministeriale del 02/03/2000 su 'Requisiti igenico sanitari per il commercio dei prodotti alimentari sulle aree pubbliche').
Con la diffida l'amministrazione cittadina ribadisce che non deve essere consentito ai clienti di toccare la merce, se non con l'uso dei guanti a perdere, e invita all' affissione di cartelli recanti il divieto di manipolazione.
La vigilanza è affidata all'ufficio di igiene e al Comando di Polizia Municipale.

L'UFFICIO STAMPA
ALBERTO ANGELINO